Sviluppo Sud Catania perde 3-1 a Cisterna

La Sviluppo Sud Catania ha disputato la prima amichevole stagionale di pallavolo sul campo di Cisterna, una formazione di Superlega, conclusa con una sconfitta per 3-1. Nonostante il risultato, la squadra di volley ha dimostrato carattere e coesione, soprattutto nel set vinto con autorevolezza (19-25), mostrando ainsi una buona prestazione nel precampionato di pallavolo.

Il gruppo guidato da Paolo Montagnani, allenatore esperto di volley, ha saputo tenere testa a una formazione di una categoria superiore, mostrando progressi sia nella fase di contrattacco sia in ricezione, come evidenziato dai parziali (25-23, 25-22, 26-24, 19-25) che hanno visto un sostanziale equilibrio in tutti i set di pallavolo. La squadra ha dimostrato una buona competitività e spirito di squadra, elementi fondamentali per il successo nel campionato di pallavolo.

Il direttore generale Massimo D’Onofrio ha commentato la prova della squadra affermando che “si è concluso questo primo match, la prima partita in cui siamo scesi in campo come squadra di pallavolo” e che “l’esito è positivo anche a livello di risultato” nonostante la sconfitta per 3-1, poiché “ci siamo giocati ogni set punto su punto” contro una squadra di categoria superiore come Cisterna. Ha aggiunto che “abbiamo visto dove possiamo crescere e anche quelle che già possiamo considerare certezze” e che il test è stato “estremamente positivo” per il precampionato di pallavolo.

Anche il tecnico Paolo Montagnani ha espresso soddisfazione, affermando che “tante indicazioni su cui riflettere e lavorare” sono emerse dalla partita, durante la quale la squadra è stata “punto a punto in tutti i set contro una squadra di Superlega” e ha avuto “la possibilità concreta di vincere i set” e nel quarto set ha giocato “molto bene”, dimostrando una buona strategia di gioco e una efficace tattica di pallavolo. Ha concluso che la partita è stata “positiva, con spunti interessanti da parte di tutti” e che la squadra è pronta per le prossime sfide del precampionato.

Il precampionato della Sviluppo Sud prosegue con una sfida contro Sabaudia, formazione di Serie A3, seguita da un doppio confronto contro Taranto, altre importante sfide di pallavolo per testare la squadra e prepararla al miglior modo per il campionato di pallavolo.

Condividi

Articoli Correlati